TEATRO

PROGETTO ROCK IN TEATRO

Dove è andata la felicità che pensavo di possedere? A domanda segue urgenza. E così mi ritrovo in viaggio. Un viaggio in cui le mappe fondamentali vengono ridisegnate – l’amicizia, l’amore, la famiglia. Persino la morte: come è quel luogo, Ulysse? Che cosa resta, dopo? Come posso continuare a camminare, se tu non sei più qui? 

Una storia di formazione e trasformazione narrata a due voci: quella del teatro e quella della musica. Leonardo Ruben Severini è il protagonista della storia che, sotto la guida di Ulysse, mette in discussione tutti i fondamentali della sua vita. Il gruppo rock NeaVita accompagna il viaggio, nelle vesti di un moderno coro greco.

La regia è di Costanza Mascilli Migliorini. I testi sono di NeaVita e di Gabriele Marconcini. 

***

Il progetto di rock in teatro di NeaVita è ispirato a una frase di Roger Waters riportata nel libro Rock & Resilienza di Paola Maugeri:

Desidero che il mio pubblico si lasci andare a un viaggio sonoro, che possa immergersi in un’esperienza sensoriale talmente potente e catartica da fare affiorare la coscienza di chiedersi se la vita che viviamo è veramente quella che vogliamo.

I video nella gallery sono stati girati al Teatro Niccolini di San Casciano il 14 dicembre 2019. Le riprese sono di Roberto Maestrucci. Le immagini nella gallery sono di Tommaso Lagi. Molto altro lo trovate sui nostri canali social.

Per contattarci cliccate qui.